A new beginning

Riprendiamo le trasmissioni.

Di positivo c’è che sono riuscito a recuperare tutti i post , le immagini, i commenti, e, con un certo sforzo, anche titoli e tag (salvo errori).

Per la buona riuscita del trasloco devo ringraziare la redazione di Splinder (alla quale vanno pure i ringraziamenti per questi anni in cui per mezzo della loro piattaforma mi sono potuto divertire a sfogare i miei istinti parolai) e Napolux (autore di una procedura di conversione dei dati da Splinder verso WordPress utilissima e sufficientemente semplice da essere utilizzata anche da un profano come me).

Di negativo c’è che in diversi post la formattazione è saltata, che potrebbero/dovrebbero essere saltati i link interni al blog (ovvero i richiami da un mio post ad un altro mio post), così come dovrebbero scomparire le faccine che Splinder gentilmente mi forniva.

Segnalatemi i post con questi o altri errori e se troverò il tempo li sistemerò.

In questa nuova casa abbiamo perso qualche funzionalità, ma ve ne sono di nuove.

Vi segnalo, in particolare, la possibilità di fare ricerche all’interno del blog attraverso l’apposita funzione che trovate nella colonnina a sinistra (cosa che vi dovrebbe rendere semplice ritrovare qualcosa che vi aveva colpito e che magari volete rileggere).

Naturalmente confido che nei mesi che verranno migliorerò la mia capacità di utilizzare le funzioni di WordPress e riuscirò anche a rendere queste pagine sempre più confortevoli.

In ogni caso, bentornati.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...