Video della nostalgia. 😉
Avevamo già parlato della trasmissione televisiva Mister Fantasy (in questo post, e in quest’altro post), e l’intenzione è quella di regalarvi qualche appendice a quanto detto mostrandovi alcune delle realizzazioni di questa pionieristica trasmissione.
Nei primissimi anni ’80 l’universo dei videoclip era ai suoi albori, nasceva un linguaggio nuovo e musicisti e registi cercavano di interpretarlo al loro meglio. Mister Fantasy, con i mezzi di cui disponeva, produsse direttamente molti video con risultati anche interessanti.
Vi propongo due estratti da un disco capolavoro dei Matia Bazar, “Tango“, passato relativamente sottotono (troppo avanti per il pubblico abituale del gruppo, e troppo mainstream per il pubblico che avrebbe potuto, e certamente dovuto, ascoltarlo).
Grande vena creativa, arrangiamenti elettro-pop di primordine, la voce di Antonella Ruggiero all’apice della sua potenza fisica…
come si fa a non amare un disco così ?
Naturalmente mi auguro che il grande censore universale non imponga l’eliminazione dalla rete di queste produzioni, come già è capitato in passato ai video di Mister Fantasy.
i matia bazar…un grandissimo gruppo…avanti anni luce!!