I video curati, belli e caratterizzati da una idea forte e ben realizzata non sono esclusività del mainstream e delle grandi possibilità economiche. Anche tra i gruppi che si muovono nei circuiti alternativi troviamo lavori di assoluta bellezza. E’ il caso di questa canzone dei Roseluxx, anteprima del loro disco d’esordio che dovrebbe essere di imminente uscita.
Hanno attirato la mia attenzione perché la loro vocalist è quella Tiziana Lo Conte storica, e indimenticata, voce dei Gronge. In questo brano poi c’è la partecipazione di Emidio Clementi, voce altrettanto storica dei Massimo volume, gruppo fondamentale degli anni ’90 ai quali prima o poi dedicherò il giusto spazio (così come mi devo decidere a scrivere qualcosa dei Gronge, troppo importante la loro vicenda musicale e umana).
Questo video si appoggia moltissimo sulle capacità di Alessandra Cristiani, la cui performance è al centro delle immagini, ma dal montaggio alle immagini è tutto davvero perfetto.
Guardatevelo, non ve ne pentirete.
[…] sull’esordio dei Roseluxx dopo avervi raccomandato un loro video in questo post di qualche tempo fa. Otto canzoni per un disco tra i più maturi e consapevoli che mi siano passati […]