Pensavate che avessi smesso di produrre le mie periodiche antologie ? Invece rieccoci qui ad iniziare l’anno nuovo con la nuova raccolta/minestrone in appoggio ai miei scritti che torna dopo ben un anno e mezzo.
Come solito sono quasi 80 minuti di (gran) belle canzoni (che poi non sarebbero tutte canzoni… ma l’importante è intendersi) sottotitolate “Bassa fedeltà” a causa della presenza di diversi brani che non si può dire suonino proprio benissimo.
Bootleg registrati benino, bootleg ufficiali registrati male, vecchi 45 giri dimenticati polverosi e gracchianti, live recuperati da trasmissioni televisive, brani pubblicati solo in mp3… insomma c’è dentro tanta musica arrivata a me tramite canali improbabili ma, attenzione, di assoluto valore e spesso superiore ai prodotti ufficiali. Perché a volte non è tanto la pulizia formale quella che conta, quanto l’anima che c’è dentro certe note.
Chi fosse interessato non dovrà fare altro che contattarmi e darmi le coordinate per potergliela spedire tramite WeTransfer (per chi non lo sapesse, trattasi di una piattaforma che permette lo scambio di file fino a 2 gigabyte, è gratuita e non prevede alcuna iscrizione, in pratica io spedisco all’interessato un link, lui lo preme e tramite il suo browser, e seguendo una semplicissima ed essenziale procedura, scarica i file in poco tempo).
Volendo si possono richiedere anche le antologie precedenti.