KRISMA “Miami+Samora club+Water”, 1982, CGD

Ancora video della nostalgia. 😉
Tra le tante produzioni realizzate dalla trasmissione televisiva Mister Fantasy (ve ne parlai in questo post, e in quest’altro post) una che mi sta particolarmente a cuore è quella realizzata con i Krisma, una di quelle realtà musicali italiane che forse avrebbe meritato maggiore attenzione e che, come già dissi dei coevi Matia Bazar, ebbe il difetto di essere troppo avanti per il pubblico mainstream, e troppo compromessa con le major per essere presa in considerazione dal pubblico della musica indipendente (spesso troppo integralista).

Per il loro disco “Clandestine anticipation” (1982) realizzarono 3 video con l’aiuto del gruppo di Mister Fantasy e ve li propongo tutti di seguito. Dall’inquietante “Miami“, all’ottima “Samora club“, che vede una Christina Moser straordinariamente solare, per chiudere con “Water“.
Video che non avevano nulla da invidiare alle altre produzioni internazionali dell’epoca e ben supportavano le loro interessantissime musiche (un po’ Tuxedomoon, un po’ Kraftwerk, un po’ post-punk…).

Questo è un gruppo sul quale prima o poi tornerò (e la parabola artistica di Maurizio Arcieri è talmente singolare che, da sola, meriterebbe un approfondimento). Intanto tuffatevi nell’acqua dei migliori anni ’80 italiani.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...