Voi sapete che adoro i Kraftwerk innanzi tutto per la loro musica, ma sapete anche che adoro il loro rigore estetico e la loro maniacale attenzione per tutti gli aspetti legati alla loro immagine (dai vestiti indossati sul palco, alle copertine dei dischi passando per le foto del gruppo).
Naturalmente anche nei loro video questo rigore è presente.
Questa canzone, “Musique Non-Stop” appartiene ad “Electric Café” (poi ribattezzato “Techno pop“, ma questa volta non starò a riepilogarvi la rava e la fava), l’album che chiude l’esperienza della classica formazione a quattro con Wolfgang Flür e Karl Bartos ad affiancare gli storici Ralf Hütter e Florian Schneider, e di fatto sigilla per molti anni il percorso della band tedesca.
Il video (ricordatevi che siamo nel 1986) è interamente realizzato con animazioni digitali e davvero innovativo. Non potevano che essere loro i primi a portare nella musica un certo tipo di immagine.
E comunque io questa canzone la adoro.
[…] A differenza dell’altro video propostovi (“Musique Non-Stop“, lo potete vedere cliccando qui), in questa occasione la realizzazione non fu caratterizzata da particolari sforzi tecnologici […]