E a tutti quelli che dicono che sono romanocentrico dedico questo post incentrato su un gruppo che ha il suo centro di gravità permanente nella lontana Genova.
LaCalani è un trio autore di un disco d’esordio, “Jean Genet Gynécologue“, che potete comprare su Itunes o ascoltare su Spotify (fatelo, il disco è validissimo).
Potrei spiegarvi a lungo cosa mi piace e mi entusiasma di questo progetto, ma la verità vera è che uno dei 3 componenti il gruppo è una figura che, musicalmente, trovo incredibilmente vicina al mio ideale di autore di canzoni, e qualunque cosa faccia (più o meno) da parecchi anni a questa parte mi risulta godibile e spesso anche entusiasmante.
Per cui vi lascio alla visione di questo eccellente video (un terzo del gruppo è costituito dal videomaker Alessandro Calza e quindi i videoclip non sono mere appendici del progetto musicale ma una delle sue colonne).
Per i curiosi segnalo:
la loro pagina Facebook
il loro sito (attualmente off-line, speriamo torni presto)
il loro canale YouTube (ricco di altri video)
p.s. gruppo consigliatissimo a coloro che frequentavano il newsgroup it.fan.musica.battiato (e relativa chat) intorno al 2002